Domani la Scuola Sacro Cuore Maratea aprirà per l'ultima volta il suo cancello per l'ingresso dei Bambini... Vogliamo salutarvi così, con un po' di amarezza, la giusta dose di tristezza, ma al contempo la consapevolezza che queste mura, questi banchi, i cortili, la mensa, sono stati teatro di mille avventure, spettatori di incontri, di scontri talvolta... la certezza che da questo luogo in tanti sono passati, lasciando un pezzo del loro cuore, e una parte di loro stessi a volte.
Il nostro non è un Addio facile, i bambini li sentiamo e li sentiremo sempre e cmq un po' nostri. Ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in questa istituzione. Personalmente mi sento in dovere di ringraziare suor Letizia Laveglia , che mi ha accolta come una figlia, Annelia Bacchiglione mia compagna di viaggio, Mariangela Viceconte sempre attenta e disponibile, Caterina Diodati mio punto fermo nei primi anni, Alexandra Joseph persona meravigliosa, Giulia Baffari in vece di Angelo, con cui abbiamo attraversato un anno horribilis, Delia Limongi che seppur poco, è stata tra noi, Suor Maria Caterina Anna Papaleo sempre pronta a venirmi in aiuto, suor Tecla Iaquinto e i suoi mille insegnamenti, Suor Tiziana e la sua allegria, tutto il personale dell'Istituto De Pino, il Professore Francesco Billari per la pazienza, da Maria Grazia Chiappetta ad Assunta Diodati, passando per Enza, Angela Papa, Gilda.
Grazie a chi ha fatto un pezzo di strada con noi, Gianluca Caporaso, Nicola Christian Rinaldi Ruhma Rinaldi Maria Antonietta Ciccone Francesco Monterosso ... Grazie a Biagio Limongi per il montaggio video...dimenticherò di certo qualcuno, il nostro saluto è per tutti Voi!
Insegnante Marianna Trotta
|